In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

Qualora si volessero segnalare illeciti di interesse generale nell’ambito dell’amministrazione pubblica commesso dall’intestato all’Ordine è possibile utilizzare uno dei seguenti canali interni di segnalazione:

  1. Accedere alla seguente piattaforma: https://collegiodeiperitiagrariedeiperitiagrarilaureatidiragusa.whistleblowing.it/#/
  2. Compilare e inviare al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di segnalazione di seguito allegato.

 

N.B.: Le segnalazioni riguardanti altri Ordini o Enti saranno ritenute irricevibili.

Di seguito l'Atto Organizzativo approvato dal Consiglio direttivo, il Documento informativo, il Modulo di segnalazione e l'Informativa Privacy per i segnalanti.